BAGNO DI ROMAGNA. Censimento ISTAT: scadenza al 23.12.2021 – pena sanzioni. La lettera del

Cari Cittadini,
mi preme ricordarVi che il termine di scadenza per la compilazione del Censimento ISTAT è fissato al prossimo 23.12.2021 e che la mancata compilazione entro quel termine comporta sanzioni pecuniarie anche elevate.

A molti di Voi è pervenuta nelle scorse settimane una lettera dell’ISTAT che richiede la compilazione di un questionario utilizzato per il censimento nazionale della popolazione, la cui mancata compilazione fa scattare una sanzione da parte dell’Istat fino anche ad € 2.000.

Per questo motivo, che a qualcuno di Voi può essere sfuggito, mi sono sentito di estenderVi questo avviso alla compilazione del questionario.

La compilazione del questionario avviene on-line, seguendo le indicazioni riportate nel modulo che avete ricevuto, ed è semplice e veloce in quanto i dati anagrafici della famiglia sono già caricati.

In caso di difficoltà nella compilazione del questionario le famiglie possono contattare:
il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo sino al 23.12.2021 tutti i giorni, compresi sabato e

domenica, dalle ore 9 alle ore 21;
i servizi demografici del Comune, ai numeri 0543/900416, 900414, 900431.

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita e per offrire assistenza abbiamo incaricato appositamente 2 nostre operatrici comunali.

Alla luce di quanto sopra, pertanto, invito caldamente le famiglie che ancora devono farlo a compilare il questionario. In primo luogo perché il censimento è uno strumento utile per acquisire una maggiore conoscenza del tessuto sociale, economico ed urbano del territorio, indispensabile per comprendere ed intervenire più efficacemente a soddisfare i bisogni collettivi, ed inoltre per evitare spregevoli e dannose sanzioni.

Auspicando di aver fatto cosa utile e gradita, Vi saluto cordialmente.

Il Sindaco

Avv. Marco Baccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *