Bagno di Romagna. Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a celebrare la ricorrenza mercoledì 4 novembre 2021, a partire dalle ore 10.00, con partenza all’Asilo delle Grazie di San Piero in Bagno.

Quest’anno ricorrono 103 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale, conflitto che rese possibile l’Unità Nazionale: il 4 novembre rappresenta una giornata celebrativa nazionale italiana, commemora la firma dell’armistizio siglato a Villa Giusti con l’Impero austro-ungarico ed è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate.
In questa giornata si intende ricordare tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato la vita per un Ideale di Patria e di attaccamento al dovere e a tutti coloro che tuttora si dedicano alla protezione dei cittadini e delle comunità.

Di seguito il programma della celebrazione:

MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE 2021

ORE 10,00: ALLA LAPIDE DEI CADUTI – ALL’ASILO DELLE GRAZIE A SAN PIERO
ORE 10,15: AL MONUMENTO AI CADUTI A BAGNO DI ROMAGNA
ORE 10,45: AL CIPPO DEI CADUTI IN LOCALITA’ “SELVAPIANA”

Invitiamo in particolare i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo e del Liceo Scientifico Righi a presenziare alla deposizione della corona in corrispondenza della loro sede scolastica.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Segreteria del Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *