BAGNO DI ROMAGNA. Parte il progetto “Leggo per te”: la Biblioteca comunale cerca volontari per una rassegna di letture ad alta voce rivolta a bambini e ragazzi  

 

Incontro organizzativo in programma martedì 26 ottobre alle 16.30 presso la Biblioteca a Palazzo del Capitano  

La Biblioteca comunale di Bagno di Romagna lancia il progetto “Leggo per te”, una rassegna di  letture ad alta voce da svolgere con bambini e ragazzi nel corso dei mesi invernali presso la  Biblioteca, a cura della cooperativa Librazione e con l’aiuto di lettori volontari.  

L’idea nasce dalla proposta di alcuni utenti della biblioteca che si sono offerti volontariamente di  condurre brevi incontri di lettura, per far conoscere ai lettori più piccoli i propri autori preferiti e  avvicinare bambini e ragazzi all’affascinante mondo dei libri.  

“Abbiamo già raccolto la disponibilità di alcuni volontari, ma lanciamo un appello a tutti coloro che  amano la lettura e che desiderano mettere a disposizione della comunità un’ora del proprio tempo –  spiega l’assessora alla cultura Enrica Lazzari. “Anche questo è un modo per svolgere volontariato  nel campo culturale, tramite la modalità di ‘cittadinanza attiva’ già sperimentato in altri ambiti”.  

Il progetto prevede un appuntamento alla settimana in Biblioteca, della durata di un’ora circa,  durante il quale leggere storie ad alta voce accompagnate da piccoli laboratori e una merenda  insieme.  

  L’appuntamento organizzativo per gli aspiranti lettori volontari di “Leggo per te” è in programma  martedì 26 ottobre alle ore 16,30 in Biblioteca (Palazzo del Capitano, via Fiorentina, 40). Chi non  può essere presente alla riunione ma è interessato al progetto può contattare la Biblioteca (Tel.  0543.911037, biblioteca@bagnodiromagnaturismo.it) negli orari di apertura: dal martedì al venerdì  15,30-18,30; sabato mattina 9,30-12,30. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *