CESENA. Aggiornamento Coronavirus: 100 nuovi positivi. Muore un’anziana di 89 anni. Le parole del sindaco di Cesena Enzo Lattuca

 

 

Sono 100 i nuovi casi di positività nelle ultime 24 ore, 67 sono i sintomatici. Cinque le persone ricoverate in Terapia intensiva, una in più rispetto a ieri, mentre purtroppo si registra il decesso di un’anziana 89enne di Cesenatico.

Al Bufalini sono circa 60 i ricoverati, un numero che a quanto pare è destinato a crescere. In arrivo 80 posti letto nel reparto Covid che potrebbero arrivare a 100. Non risultano intasate le terapie intensive.

Dice il sindaco di Cesena Enzo Lattuca: “La situazione è attentamente monitorata, bisogna capire come si intende affrontare la situazione a livello regionale. Quello che temevamo due settimane fa si sta avverando, aumentano i positivi e aumentano anche i ricoveri”. Sulle case di riposo: “Per il momento la situazione è sotto controllo, sono frequenti i test per ospiti ed operatori, a prescindere dai sintomi”.

Sui controlli nelle attività economiche: “Non ci sono novità dalla Prefettura, ma il nostro indirizzo è chiaro, ed è quello di considerare le gallerie commerciali allo stesso modo dei centri commerciali”.

“Non bisogna dimenticare la sofferenza delle imprese – ha concluso Lattuca –  è in corso un confronto con le associazioni di categoria. Vogliamo mettere a disposizione risorse pari a 800mila euro, in parte saranno a disposizione di tutte le micro-imprese, a prescindere che siano chiuse a causa del Covid”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *