CESENA. Arena estiva San Biagio, quattro appuntamenti sotto le stelle con il grande cinema

Un film per tutti i gusti, e per tutte le età. La programmazione dell’Arena estiva San Biagio, quest’anno a cura di START Cinema, accompagnerà l’estate dei cesenati con un’offerta variegata che soddisfa le esigenze degli adulti, dei più piccoli e di tutta la famiglia. Come annunciato dal gestore, nel corso delle settimane si alterneranno proiezioni dedicate alle diverse fasce di età. Il venerdì sarà il giorno dei più piccoli: si comincia questa sera, alle 21,30, con “La Freccia azzurra” di Enzo D’Alò, copia restaurata in occasione del suo venticinquennale (e che sarebbe dovuta uscire a marzo, ma bloccata dalla pandemia). Domani, sabato 11 luglio, stessa ora, andrà in scena un grande classico per tutta la famiglia “Downton Abbey” di Michael Engler. La pellicola, sequel dell’omonima serie televisiva, iniziata nel 2010 e terminata nel 2015, è ambientata nel 1927. Una lettera con le insegne reali viene recapitata a Downton Abbey. Re Giorgio V, la Regina e il loro seguito reale verranno in visita nello Yorkshire e si tratterranno nella dimora dei Grantham per un giorno e una notte. I preparativi fervono e la servitù della casa è chiamata a dare il meglio. Persino il maggiordomo Carson, felicemente in pensione, viene richiamato in servizio.

Domenica sera, sempre a partire dalle 21,30, sarà la volta di “Jojo Rabbit” di Taika Waititi. I cesenati potranno godere un film di satira sulla Seconda Guerra Mondiale che segue le imprese di un ragazzo tedesco un po’ solitario (Roman Griffin Davis nei panni di JoJo), la cui visione del mondo viene sconvolta quando scopre che sua madre (interpretata da Scarlett Johansson) tiene nascosta in soffitta una giovane ragazza ebrea (Thomasin McKenzie). Aiutato solo dal suo amico immaginario, Adolf Hitler (Taika Waititi), JoJo è costretto a confrontarsi con il suo cieco nazionalismo.

L’appuntamento con il cinema sotto le stelle nell’Arena di Palazzo Guidi sarà replicato lunedì 13 luglio con “18 Regali” di Francesco Amato. Ispirato alla vera storia di Elisa Girotto che, malata incurabilmente, ha lasciato una lista di regali postuma per la figlia appena nata, la pellicola gode di un cast di tutto rilievo. Tra gli attori: Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli

Il costo del biglietto è di 6 euro a persona, 5 euro invece per over 65, under 14, studenti under 25 e universitari, possessori di tessere Agis e Fice. Inoltre, il venerdì sera, serata famiglie, ridotto per tutti. Per tutte le informazioni contattare il 3495162425.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.