CESENA. CORSO OSS IN VALLE SAVIO

I comuni della vallata hanno lavorato all’organizzazione di un corso OSS, di 1000 ore, a prezzi molto agevolati per cittadine e cittadini che intendono affacciarsi a questa professione tanto utile quanto preziosa nel panorama attuale.
E bene sottolineare che oltre alla qualifica OSS sono inclusi i seguenti attestati: alimentarista, primo intervento, sicurezza sul lavoro e antincendio (rischio alto).
Il corso partirà il 10 gennaio 2022 e ci si potrà iscrivere fino al 16 dicembre.
Il prezzo è di circa 1.000 € (il prezzo pieno di mercato è 2.700 €) pagabile ratealmente. Tale prezzo è stato possibile grazie ai contributi di numerosi enti e potrebbe ulteriormente abbassarsi nel caso venissero ne confermati di ulteriori. Inoltre, Banca di Credito Cooperativo di Sarsina si è resa disponibile a valutare anche piccoli finanziamenti per chi ne ha necessità.
Crediamo che possa essere un’opportunità per combattere la disoccupazione, soprattutto femminile, e creare un’economia circolare con le strutture sanitarie e socio sanitarie della vallata che tanto hanno bisogno di queste figure professionali.
Tutte le info al sito:
Grazie a tutti gli sponsor, all’ASP e ad IRECOOP per l’opportunità che siamo convinti i cittadini sapranno cogliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *