Cesena. Dopo Ferrara la città è la seconda tappa dell’iniziativa “Tieni in forma il tuo cuore”

Cesena, dopo Ferrara, è la seconda tappa dell’iniziativa “Tieni in forma il tuo cuore”, partita ieri. Sei fine settimana promossi dalla Regione Emilia-Romagna per valorizzare le azioni che gli operatori sanitari delle Asl, i medici di medicina generale e le associazioni di volontariato promuovono sui territori per informare i cittadini sui rischi delle malattie cardiovascolari e i comportamenti necessari per prevenire e ridurre i danni.
Da questa mattina, e fino alle 18, in piazza della Libertà è a disposizione una clinica mobile, composta da un truck attrezzato e due gazebo, all’interno dei quali chi vuole potrà eseguire, a cura di un’equipe multidisciplinare con cardiologi e infermieri, alcune indagini mirate.
Un vero e proprio check-up gratuito e senza prenotazione – attraverso test ematico pungidito, rilevazione dei principali parametri vitali e screening della fibrillazione atriale – per calcolare il punteggio di rischio cardiovascolare e valutare quindi la carta del rischio dell’utente in ottica preventiva.
Enzo Lattuca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *