CESENA. Estensione della Zona a Traffico Limitato in Centro storico. Le modifiche alla viabilità interesseranno dal 1° novembre Corso Ubaldo Comandini e Via Sostegni

 

Così come richiesto dal Quartiere Centro Urbano, la Zona a Traffico Limitato in Corso Ubaldo Comandini e Via Sostegni da lunedì 1° novembre sarà estesa. Nello specifico, il varco telematico sarà attivo per l’intera giornata nei giorni di sabato e nei festivi e dalle ore 18,30 alle ore 8,30 dal lunedì al venerdì. La decisione è stata assunta dopo un attento confronto con il Quartiere, che ha presentato la richiesta, i residenti e i titolari delle attività commerciali presenti nei tratti stradali interessati dalle modifiche alla viabilità, ovvero Via Sostegni e Corso Ubaldo Comandini.

L’attivazione della Ztl risponderà dunque a esigenze specifiche manifestate dai residenti e contribuirà a un miglioramento della vivibilità di quest’area del centro storico animata da locali serali e dal Teatro cittadino “A. Bonci”. L’attuale orario ridotto (dalle ore 3 alle ore 5 del mattino) infatti non consente di limitare il traffico dei non residenti in Ztl ed è alla base dell’occupazione abusiva dei posti auto riservati ai residenti muniti dell’apposito contrassegno rilasciato dal Comune. Inoltre, si ritiene opportuno limitare la circolazione dei veicoli commerciali, con massa superiore a 3,5 tonnellate, per tutta la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *