Cesena. Io sono Cesena – cashback sarà attivo a partire da venerdì 1° ottobre

io sono cesena – cashback sarà attivo a partire da venerdì 1° ottobre

assessore luca ferrini: “un vero e proprio canale di promozione del commercio locale che coinvolge anche la rete associativa territoriale”

 

 

Il cashback ‘comunale’, che garantisce al cliente uno sconto fino a un massimo del 5% per gli acquisti effettuati nei negozi attraverso strumenti di pagamento elettronici (carte e App), si prepara a partire da domani, venerdì 1° ottobre. Sono 180 – al momento – le attività che hanno aderito al circuito “Io sono Cesena – cashback”, realizzato dal Comune di Cesena e dal Credito Cooperativo Romagnolo, in collaborazione con le associazioni di categoria, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, grazie al supporto tecnico della cesenate NBF Soluzioni Informatiche. Tuttavia tutti gli esercenti che ancora non hanno aderito possono farlo attraverso il sito del Comune di Cesena al seguente link: www.comune.cesena.fc.it/cashback.

 

“I consumatori – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – a partire da domani avranno la possibilità di avviare il proprio piano di rimborsi. Una formula questa che rappresenta di fatto il vero significato dell’iniziativa che coinvolge il cliente, che acquista, e il commerciante, che applica lo sconto spendibile in qualsiasi attività commerciale aderente al circuito. Il motto è: Più siamo, meglio spendiamo. ‘Io sono Cesena – cashback’ è una grande occasione per i nostri esercenti e il loro inserimento nella piattaforma proseguirà nel corso di questi giorni perché sono davvero tanti coloro che hanno già aderito e che hanno presentato la documentazione necessaria. Inoltre, coloro che lo vorranno potranno destinare il 0,50 per cento e il 0,25 per cento dello sconto ricavato da ogni singolo acquisto a un’Associazione sportiva, culturale e ricreativa che ha aderito al progetto. A tale proposito, invitiamo tutte le associazioni che intendono prendere parte al progetto a compilare il modulo scaricabile dal sito del Comune”.

 

Ogni utente, in possesso di una card, otterrà uno sconto del 5% acquistando, dagli aderenti al circuito, prodotti di abbigliamento, articoli da regalo, articoli sportivi, calzature, farmacie erboristerie, giocattoli, gioielli, hotel-agriturismi, b&b, istituti di bellezza, nautica, ottici, parrucchieri, pelletterie e valigerie, profumerie, ristoranti-pizzeria, studi medici e dentistici. Uno sconto del 2,5% invece se acquisterà prodotti per animali, arredamento, bar pasticcerie gelaterie, ferramenta-colorifici, forniture per la casa, lavanderie, materiali edili-termoidraulica-riscaldamento, agricoltura e giardinaggio, alimentari, autofficine-gommmiste-ricambi auto e moto, elettrodomestici, elettronica-telefonia, frutta e verdura, librerie, macellerie, gastronomie, panifici, tipografie, tour operatori e viaggi.

 

“Io sono Cesena – cashback – commenta il Direttore Generale della Credito Cooperativo Romagnolo Giancarlo Petrini – rappresenta una grande opportunità per il commercio locale ed è da leggere come un vero e proprio incentivo ad acquistare prodotti locali favorendo la rete del commercio territoriale. Si tratta di un progetto di fidelizzazione tra operatori economici e cittadini, consistente in un circuito commerciale territoriale che ha come obiettivo quello di rafforzare il commercio locale, sollecitando un rapporto virtuoso per il quale i cittadini sono motivati ad acquistare beni e servizi presso gli operatori del proprio territorio”.

 

COME FUNZIONA Nello specifico, gli utenti che parteciperanno all’iniziativa riceveranno incentivi sotto forma di crediti emessi dagli esercenti aderenti al circuito presso i quali avranno effettuato acquisti. I crediti emessi dagli esercenti saranno registrati e conservati digitalmente in un apposito account che ciascun utente potrà gestire dal proprio smartphone, tramite apposita App che avrà previamente scaricato e installato. I crediti così registrati, conservati e accumulati potranno essere utilizzati da ciascun utente per l’acquisto di beni e/o servizi presso gli esercenti aderenti all’iniziativa che sarà estensibile ad ogni nuovo partner che vorrà incentivare economie locali.

 

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a marketing@ccromagnolo.it.

 

 

Cesena, 30 settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *