Cesena. La città ricorda la liberazione avvenuta 77 anni fa con due passeggiate guidate

la città ricorda la liberazione avvenuta 77 anni fa con due passeggiate guidate

sabato 23 ottobre torna “scopri cesena” alle 16 e alle 17,45

 

 

Continuano le visite guidate promosse dall’Amministrazione comunale e organizzate dall’Ufficio Turistico IAT Cesena: si tratta di cinque passeggiate tematiche – all’aperto e in sicurezza – attraverso cui i cesenati e i visitatori possono conoscere meglio la città attraversando il centro storico in compagnia di una guida turistica esperta. Tra storia e curiosità, le visite partono alle 16 e alle 17,45 da piazza del Popolo 9, e hanno una durata complessiva di 1 ora e 30 circa.

 

Il prossimo appuntamento è per sabato 23 ottobre, con il tour dedicato alla Liberazione della città. Nel corso delle due passeggiate in programma (ore 16 e 17,45), e che si terranno in occasione del 77esimo anniversario dalla Liberazione della città dall’oppressione nazifascista, che si celebra il 20 ottobre, i visitatori e i cesenati potranno prendere parte a una passeggiata in alcuni dei luoghi che sono stati testimoni di una delle pagine più dolorose, tragiche ed eroiche della storia italiana e della nostra città, Medaglia d’Argento al Valor Militare: Palazzo del Ridotto, Piazza Bufalini, Piazza del Popolo, viale Mazzoni, Ponte San Martino, San Rocco e Ponte Vecchio.

 

Il biglietto costa 7 euro a persona. È inoltre possibile acquistare un pacchetto da 22 euro per quattro visite a scelta. Partecipazione gratuita per i bambini fino agli 8 anni. È necessario prenotare scrivendo a iat@comune.cesena.fc.it oppure telefonando allo 0547356327. Per tutte le altre informazioni clicca qui: https://www.comune.cesena.fc.it/cesenaturismo.

 

 

Cesena, 22 ottobre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *