CESENA. Lavori alla scuola elementare di Martorano, tutti a Sant’Egidio!

La scuola elementare di Martorano ha bisogno di lavori di ristrutturazione, così alunni e personale saranno trasferiti nella media “Anna Frank” a Sant’Egidio, sempre che le lezioni tornino regolarmente ad essere svolte in aula. Ma occorrerà realizzare alcune opere di adeguamento per il rispetto delle normative di sicurezza. Ad occuparsi delle indagini preliminari alla messa in pratica dell’intervento è il geologo Massimo Borghetti.

A causa delle disposizioni relative al distanziamento, si teme però che la scuola di Sant’Egidio abbia necessità di predisporre altri ambienti. Da spostare 5 classi, oltre a trovare posto per i locali di servizio.

Per quel che riguarda i lavoro da fare a Martorano, dopo un inizio travagliato, tutto è pronto per l’avvio degli interventi in programma, destinati a protrarsi per due anni scolastici.

Da consolidare o addirittura rifare murature e solai, il manto di copertura del corpo più vecchio del plesso scolastico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento alle nuove normative antincendio. Saranno inoltre realizzati un ascensore e una nuova uscita di sicurezza con scala esterna. Migliorie inoltre sui versanti termo-energetico, elettrico e igienico-sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.