CESENA. Nuova vita a Via delle Scalette, parte la raccolta fondi

Passo dopo Passo, diamo nuova vita alle scalette, è il nome della campagna di raccolta fondi online lanciata dal Comune di Cesena sulla piattaforma Ideaginger.it con l’obiettivo di coinvolgere tutta la comunità per raccogliere 100.000 euro necessari per l’apertura dei lavori di ripristino di Via delle Scalette, l’antica strada percorsa da secoli dai cesenati per raggiungere l’Abbazia del Monte.

La Via delle Scalette è un luogo del cuore della città, un simbolo di rinascita. Per questo il Comune di Cesena e la Diocesi di Cesena-Sarsina, con il sostegno del Credito Cooperativo Romagnolo e grazie alla collaborazione dell’Associazione “Benigno Zaccagnini” e della Società Amici del Monte, si appellano a tutta la città per realizzare insieme il progetto di ripristino dell’antica via.

Basta selezionare il progetto “Passo dopo passo, diamo nuova vita alle scalette” sulla piattaforma Ideaginger.it e donare tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal. I donatori saranno ringraziati con tante ricompense, tra cui la possibilità di legare il proprio nome al percorso delle Scalette, di scoprirne i segreti e la storia partecipando a una speciale visita guidata oppure di ricevere un’esclusiva opera di Leonardo Lucchi. Tra le altre ricompense: una lettera di ringraziamento a firma del Sindaco Enzo Lattuca e una medaglietta commemorativa del Monte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.