Cesena. Pane e Internet, nuovi corsi di cultura digitale a Casa Bufalini – Le lezioni prenderanno avvio a partire da lunedì 4 ottobre

pane e internet, nuovi corsi di cultura digitale a casa bufalini

le lezioni prenderanno avvio a partire da lunedì 4 ottobre

 

 

Cittadini sempre più digitali con i nuovi corsi di Casa Bufalini, organizzati in collaborazione con il progetto della Regione Emilia-Romagna “Pane e Internet”. Si tratta del corso gratuito “Cultura online per principianti”, in programma giovedì 7, 14 e 21 ottobre, dalle 11 alle 12,30. Film e musica online, audiolibri, podcast ed e-book. Sono questi i temi su cui ruoteranno i tre appuntamenti, per aiutare i cittadini ad orientarsi tra le disparate risorse digitali in rete e le tante proposte di piattaforme online. Per iscriversi è necessario compilare il form, all’indirizzo https://forms.office.com/r/UxSvy7AD4R.

 

Lunedì 11 ottobre invece prenderà avvio il corso “Foto e video in tasca”, nel corso del quale sarà possibile liberare la propria creatività. Anche in questo caso si tratta di tre incontri utili ad apprendere le modalità migliori per connettere tra loro tecnologia, tecnica e creatività in modo stimolante e coinvolgente. Iscrizioni al form: https://forms.office.com/r/nt33YYsfyW.

 

Infine, martedì 12 ottobre partirà anche un corso di alfabetizzazione all’uso dello smartphone – livello intermedio, per imparare ad utilizzare al meglio le App e le funzionalità del telefono cellulare.

Per iscrizioni: https://forms.office.com/r/XPH4EE4C6v.

 

Per informazioni scrivere all’indirizzo mail: info@casabufalini.it.

 

 

Cesena, 29 settembre 2021

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *