Cesena. Settimana europea della mobilità sostenibile, alla fiera la presentazione pubblica del piano urbano della mobilità

settimana europea della mobilità sostenibile, alla fiera di cesena la presentazione pubblica del piano urbano della mobilità

mercoledì 22 settembre – ore 18

 

 

Il cambiamento passa anche attraverso la mobilità. È questo il tema portante delle 11 strategie che definiscono il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e relative all’integrazione tra sistemi di trasporto, sviluppo della mobilità collettiva, mobilità in sharing, rinnovo del parco veicolare e diffusione della cultura connessa alla sicurezza della mobilità. Si parlerà di questo all’incontro pubblico di mercoledì 22 settembre, alle 18, alla Fiera di Cesena, in cui interverranno il Sindaco Enzo Lattuca, l’Assessora alla Mobilità ambientale e Viabilità Francesca Lucchi, Matteo Jarre di Decisio, Federico Fasol di Dynamo e Gaspare Caliri di Kilowatt.

Dall’avvio del percorso partecipativo, e grazie ai diversi incontri con i cittadini, gli stakeholders, e gli attori che vivono il territorio (scuola, Università, Associazioni, movimenti ambientalisti), sono emersi precisi bisogni che articolano la visione futura di città sulla base di tre dimensioni di intervento: spazi e servizi multimodali; scelte e comportamenti delle persone; governance (ovvero l’insieme degli interventi che mirano a costruire un efficace modello organizzativo per la pianificazione futura dei progetti e dei servizi di mobilità).

 

Il pomeriggio rientra tra le iniziative della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si celebra da giovedì 16 a mercoledì 22 settembre. Per prendere parte all’evento è necessario prenotarsi compilando il modulo pubblicato sul sito del Comune (https://www.comune.cesena.fc.it/presentazione-pums).

 

 

 

Cesena, 19 settembre 2021

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *