Cesena. Super green pass per accedere ai luoghi della cultura

super green pass per accedere ai luoghi della cultura

tutte le disposizioni in vigore da lunedì 6 dicembre

 

 

Da lunedì 6 dicembre per accedere in tutti i luoghi della cultura del Comune di Cesena (Biblioteca Malatestiana, Pinacoteca, Sala Sozzi, Gallerie del Ridotto e Pescheria, Villa Silvia-Carducci e Rocca Malatestiana) e per fruire dei servizi sarà necessario essere in possesso di un Green Pass “rafforzato”, derivante da vaccinazione da guarigione da Covid-19. Dunque, sempre a partire dal 6 dicembre non saranno più validi i Green Pass da tampone.

 

Con l’entrata in vigore del Decreto Legge n. 172 del 26 novembre (Misure urgenti per il contenimento da Covid -19 epidemia per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali), fino al 15 gennaio 2022, lo svolgimento delle attività e la fruizione dei servizi per i quali sono previste limitazioni sarà consentito esclusivamente ai soggetti in  possesso delle certificazioni verdi COVID 19 rilasciate nei seguenti casi: avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo; avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute; avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo. Sono esclusi i soggetti di età inferiore ai dodici anni e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

 

Il Green Pass dovrà essere esibito all’ingresso di tutti i luoghi di cultura in formato digitale. Il Green Pass non è richiesto per le persone escluse dall’obbligo, a norma di legge, per motivazioni da certificare all’ingresso.

 

 

 

Cesena, 4 dicembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *