Cesena. Tornano le letture a voce alta alla Biblioteca Malatestiana ragazzi

tornano le letture a voce alta alla biblioteca malatestiana ragazzi

assessore carlo verona: “un appuntamento graditissimo dalle famiglie”

 

 

Dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria, a partire da venerdì 8 ottobre ripartono in Biblioteca le letture ad alta voce della Malatestiana Ragazzi. Tutti i mercoledì e i venerdì, alle 17, il personale della Malatestiana Ragazzi animerà una lettura ad alta voce rivolta al pubblico dei più piccoli scelta tra i racconti e gli albi illustrati  fra le migliori proposte dell’editoria per ragazzi. “Con l’inizio dell’autunno – commenta l’Assessore alla Cultura Carlo Verona – ripartiamo nel migliore dei modi e nel segno della tradizione della Malatestiana. Finalmente l’attuale contesto ci consente di ampliare le nostre proposte ai piccoli lettori riproponendo, in presenza, l’Angolino dei Racconti, iniziativa molto apprezzata dalle famiglie cesenati che conferma ancora una volta l’importanza della nostra Malatestiana, vero e proprio luogo di cultura essenziale per la vita e per la crescita personale e collettiva”.

 

Le attività prenderanno avvio venerdì 8 ottobre con “Si può” di di Giusi Quarenghi. A seguire, mercoledì 13, sarà la volta di “Questa storia è per te” di Anne Crausaz. Venerdì 15 ottobre “Fortunatamente” di Remy Charlip, il 20 ottobre invece spazio al “Sapore della Luna” di Michael Grejeniec. Venerdì 22 ottobre “Ogni volta” di Silvia Vecchini, mercoledì 27 “Cose mai viste” di Silvia Borando. Gran finale, per il mese di ottobre, venerdì 29 con “Filastrocca ventosa” di Giovanna Zoboli. I posti disponibili, alla luce del contingentamento in atto, sono 25.

 

Per prendere parte ad ogni singolo evento è richiesta la prenotazione allo 0547610892 oppure a malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it. Si ricorda inoltre che a partire dal 6 agosto 2021, per accedere a tutti i servizi della Biblioteca Malatestiana è necessario essere in possesso del Green Pass (certificazione verde Covid-19), in formato digitale o cartaceo, accompagnato da un documento di identità. Sono esclusi dall’obbligo i ragazzi fino a 12 anni e le altre categorie previste dal decreto legge n. 105/23 luglio 2021.

 

 

Cesena, 7 ottobre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *