Cesena. Una mostra fotografica per il “Cambiamento/Adattamento”

Sabato 17 ottobre, alle ore 10, si terrà l’inaugurazione, con presentazione del catalogo a cura di Anton Roca, della mostra fotografica Cambiamento | Adattamento” presso lo stabile Isola Dolcini, all’interno di Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno. La mostra, che sarà aperta fino al 8 novembre, sarà allestita in diverse sedi, in un percorso di edifici all’interno dell’abitato di Mercato Saraceno, ex edifici produttivi, palazzi storici, edifici comunali, biblioteca.

Il percorso di ricerca sul Cambiamento | Adattamento è partito a gennaio del 2020, quando le derive pandemiche erano ancora in divenire. Nato come un’esigenza interiore, il progetto di ricerca è diventato corale grazie al percorso di condivisone e di scambio (ConCorso) sostenuto dagli autori, rimasti sempre in contatto fra di loro, a distanza durante il periodo di lockdown, e, successivamente in modo presenziale nello Spazio Rad’Art di San Romano. Fino all’8 novembre, la mostra

La mostra Cambiamento | Adattamento pone l’accento su una delle questioni impellenti per il genere umano. Una questione cui non possiamo esentarci di dare una risposta: la necessità di un mutamento sostanziale dei principi che contraddistinguono la nostra civiltà.

La mostra, curata da Associazione Arteco con sede a San Romano, è patrocinata e sostenuta dal comune di Mercato Saraceno e dal comune di Cesena, ove sarà allestita a dicembre.

Per accedere all’inaugurazione e alla presentazione del catalogo è necessaria la prenotazione telefonica, eli accessi saranno regolamentati nel rispetto delle disposizioni legate alla pandemia

 

A partire dal 18 ottobre e fino all’8 novembre 2020, le sedi espositive aperte saranno Isola Dolcini, Spazio Rogai, Casa Fabbrani, Bar, la Pesa, Biblioteca A. Veggiani, Ex Ahena, nei giorni di venerdì sabato e domenica e negli orari 14,30-17.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *