CESENATICO. IN VENDITA ALLA DANCE DREAM IL SAPONE DI ALEPPO

 

Lodevole iniziativa della scuola di danza di Cesenatico in collaborazione con l’attore performer Christian Ginepro. Obiettivo: raccogliere fondi per i profughi siriani intrappolati nel confine con la Turchia

La Dance Dream, in collaborazione con Christian Ginepro, il Willy Wonka italiano, sta portando avanti un progetto benefico finalizzato al sostegno delle famiglie più indigenti del confine turco-siriano. 

L’attore pesarese, premiato lo scorso anno come miglior attore protagonista per l’interpretazione di “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato”, è appena tornato da un viaggio in quei territori martoriati dalla guerra e dalla povertà. 

Con sé, oltre ad un fardello di pensieri dolorosi, ha portato anche alcuni oggetti costruiti dai profughi siriani, come il celebre sapone di Aleppo e le giraffe realizzate a mano dalle donne locali. 

Una ventina di questi articoli sono attualmente in vendita alla scuola Asd Dance Dream di Cesenatico. La giraffa costa 8 euro, il sapone 15 euro, ma in alternativa si può pagare anche proponendo un baratto con beni di prima necessità. 

Tutti i soldi raccolti saranno destinati, come detto, alle popolazioni siriane rifugiate nel confine con la Turchia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *