Coronavirus: clinica mobile per vaccinare gli studenti fuori dalle scuole. Le tappe a Cesena e Cesenatico

 

Prosegue la campagna di vaccinazione anti-Covid anche attraverso le unità mobili vaccinali che con la ripartenza della scuola si fanno trovare pronte anche nei pressi degli istituti scolastici cesenati. “L’obiettivo – informa l’Ausl Romagna – è quello di fornire una occasione in più per aderire alla vaccinazione e al contempo sensibilizzare e informare sulla campagna di immunizzazione”. Saranno accolti e vaccinati con prima dose tutti coloro che si presenteranno, non solo studenti ma anche i loro familiari, il personale scolastico e cittadini che ancora non hanno effettuato, né prenotato alcuna dose.

Non c’è bisogno della prenotazione, basta presentarsi con tessera sanitaria e un documento di identità, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, così come la vaccinazione ed il periodo di osservazione al termine dell’inoculazione. Si ricorda  che per i minori occorre la presenza di almeno un genitore e la presentazione della necessaria documentazione che è scaricabile dal sito di Ausl Romagna al link https://www.auslromagna.it/ricerca/download/covid-19-vaccinazione/moduli-consenso-vaccinazione-minori

Le tappe

A Cesena la clinica mobile farà tappa il 15 e il  29 settembre, dalle 11 alle 15, in P.zzale Karl Marx, raggiunto da molti studenti che frequentano Liceo Scientifico Righi – Liceo Classico Monti – Liceo Linguistico Alpi, Istituto Tecnico Industriale Pascal, Istituto Tecnico Commerciale Serra e Istituto Professionale Versari; il 25 settembre, dalle ore 9 alle 13, sarà in Viale Jacopo Mazzoni, in concomitanza con il mercato, al San Domenico.

A Cesenatico il 30 settembre, dalle 11 alle 15,  sarà in viale dei Mille 158, al Liceo Scientifico Ferrari, mentre il primo ottobre farà tappa a Longiano dalle 9 alle 13, in Piazza Tre Martiri, in concomitanza con il mercato, presso Istituto Comprensivo. A Savignano sul Rubicone appuntamento il 21 e il 28 settembre dalle ore  9 alle ore 14, all’interno del parcheggio Francesco Montanari (accesso su Viale della Libertà), in concomitanza con il mercato, nei pressi dell’Istituto M.Curie che comprende Liceo Scientifico, Istituto Tecnico Industriale e Istituto Professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *