EQUO FEST: giornata del commercio equo e solidale e dell’economia circolare

L’iniziativa ci prepara con anticipo alla ricorrenza annuale della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti che si svolge a novembre invitandoci, un mese prima,  a fare una analisi, ciascuno nel suo ambito, di cio’ che stiamo portando avanti e di misurare e verificare quanto impegno stiamo mettendo in campo per chi ha la consapevolezza di dare una mano per intraprendere la direzione di una economia circolare e del commercio equo e solidale.
 
INVITO
la cittadinanza è invitata a scendere in strada e passare un pomeriggio  dinamico, attraverso il gioco e il sorriso, imparando qualcosa in piu’ sul tema, incontrando chi tra noi fa già esperienze virtuose, con l’obiettivo di …. “mettere in circolo il cambiamento”!!! 

PROGRAMMA
ore 15
CACCIA AL TESORO CIRCOLARE, in Via Carbonari, 20 presso la Bottega di commercio equo e solidale : le squadre si contenderanno un omaggio equosolidale per le vie del centro storico di Cesena in un gioco quiz alla scoperta del mondo dell’economia circolare. Sempre presso la Bottega o chiamando al numero 0547612533, sarà possibile iscriversi entro giovedì 22 ottobre. Ogni iscritto riceverà un gadget equosolidale e green.ore 16.30
MERENDA EQUOSOLIDALE in Piazza della Libertà (rigorosamente nel rispetto delle regole anti-contagio).ore 17,00
SPETTACOLO COMICO FUNKY PUDDING sempre  in Piazza della Libertà: spettacolo di buffoni che racconterà in modo originale di Rifiuti, Qualità del Cibo e Sprechi Alimentari, ribaltando il fragile equilibrio che separa gli individui dai loro rifiuti, l’uomo dalla sua società. Lo spettacolo, che in questi anni ha ricevuto molti riconoscimenti e partecipato a numerosi festival, ha la durata di 1 ora circa, si svolgerà all’aperto e in caso di maltempo sarà annullato
Il volantino col PROGRAMMA è scaricabile a fondo pagina

CHI SIAMO
L’iniziativa è organizzata a cura degli operatori  “LVIA per l’Emilia-Romagna” del progetto nazionale METTI IN CIRCOLO IL CAMBIAMENTO  in collaborazione con la Cooperativa Equamente  e col patrocinio del Comune di Cesena:
Partecipano e promuovono il progetto Metti in Circolo il Cambiamento: WeMake, Lvia, Legambiente, Associazione Eufemia, Comune di Palermo, Comune di Cuneo, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Borgo San Lorenzo, Unione Montana dei Comuni del Mugello, Comune di Castelbuono e Confcooperative Piemonte. Il progetto è finanziato con i fondi per l’educazione alla cittadinanza globale dall’AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Esteri.

INFO E ISCRIZIONI
chiamare il  328/9248639

DIFFONDI
invita chi vuoi condividendo i link delle due pagine fb:  
Caccia al tesoro CIRCOLARE
Il programma completo dell’Equo Fest

   


Fonte originale: Leggi ora la fonte