Gambettola. Appello ad imparare a usare il defibrillatore dopo la morte del 64enne colpito da malore appena uscito dalla Chiesa

Verranno celebrati oggi i funerali del 64enne Valter “Valdes” Fiumana, colpito da malore appena uscito dalla Chiesa e dopo la confessione. Frattanto c’è già un appello alla cittadinanza ad imparare a usare il defibrillatore.
IMPARARE AD USARE UN DEFIBRILLATORE PUO’ SALVARE UNA VITA
Roberto Forlivesi, istruttore di BLSD (esperto di manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore, e rianimazione cardio polmonare per adulti, ragazzi e lattanti) saputo dell’ultimo tragico evento capitato ad una persona di Gambettola poi deceduta per arresto cardiaco, sollecita i gambettolesi ad imparare quelle semplici manovre da eseguire subito per salvare una vita in caso di arresto cardiaco.
Sul territorio di Gambettola ci sono alcune postazioni fisse con il defibrillatore pronto all’uso, ma purtroppo sono ancora poche le persone che in caso di bisogno sanno usare il defibrillatore.
Forlivesi come istruttore e collaboratore di un Centro di Formazione si propone di organizzare a Gambettola, in collaborazione con l’amministrazione comunale, corsi serali di alcune ore aperti ai cittadini. Per informazioni rivolgersi a Roberto Forlivesi al 3482372657

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *