Gambettola. Verde pubblico, i dubbi sul social cittadino: “Gray o Green: Il dubbio è lecito”

Gray o Green: Il dubbio è lecito.
Questi in foto alcuni degli alberi piantati al posto di quelli eliminati in via Lunedei per far posto alla pista ciclabile che si presentano secchi o decisamente spogli al punto di sembrare davvero in punto di morte. Purtroppo non sono i soli visto che lo stesso spettacolo si presenta, sempre su alberature piantate nell’ultimo periodo, anche al nuovo giardinetto Rita Levi Montalcini, nel cortile della scuola, alla rotonda di via del Lavoro o nel giardinetto pubblico presso la sala del Regno dei Testimoni di Geova in via Pascoli (foto allegate).
Sono tutte alberature piantate da poco e sono davvero tantissime quelle che sembrano rinsecchite.
Dico sembrano perché a questo punto, visto il numero, probabilmente non essendo io un esperto agricoltore o giardiniere ma un semplice osservatore (aiutare a fare un orto no mi rende giardiniere), sono io che mi sto sbagliando e tutto questo è normale, la situazione è completamente sotto controllo e questi alberi rifioriranno a primavera perché è naturale che nei primi anni si presentino all’aspetto secchi e spogli.
Onestamente mi aspetto che sia davvero così altrimenti non mi spiegherei affatto il lasciar seccare così tante alberature giovani in un comune che ha fatto del Green il suo cavallo di battaglia.
Ecco quindi la mia richiesta di conferme sia alla Green Community appena istituita che ad esperti del settore che possono leggere questo post, e sono pronto a cospargermi il capo di cenere se l’aspetto emaciato di questi arbusti è assolutamente normale e quindi segue le leggi della madre natura e non delle mancanze da parte del genere umano.

sei di gambettola se….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *