Longiano. Ancora qualche posto disponibile per la visita guidata di domenica 2 gennaio

SCOPRI

LA LONGIANO DEI PRESEPI

Ancora qualche posto disponibile per la visita guidata di domenica 2 gennaio,

alla scoperta del percorso delle Natività nel centro storico, con una guida esperta

È bello immergersi nell’atmosfera natalizia di Longiano dei Presepi, passeggiando nelle vie del centro storico per scoprire il percorso delle tante Natività: un successo testimoniato dalle numerose presenze di visitatori che ogni anno, nel periodo natalizio, accorrono nel borgo Bandiera Arancione del Touring Club.

Accanto alla visita in autonomia, l’Ufficio Turistico propone anche una visita guidata, con l’accompagnamento di una guida professionista, che condurrà i visitatori lungo il percorso dei presepi. Un’occasione da non perdere per approfondire la storia di una tradizione importante come i presepi di Longiano, e anche per scoprire i dettagli delle varie Natività e degli artisti coinvolti nella loro realizzazione. Come padre Lambertini, l’ingegnoso francescano primo inventore dei meccanismi che animano le statue del Grande Presepe Meccanico del Santuario del Ss. Crocifisso; la famiglia Gualtieri, apprezzati presepisti noti a livello nazionale, allestitori del presepe del Santuario e autori di quelli al Rifugio Bellico; Pier Giorgio Poeta, artista e maestro di presepistica per frequentatissimi corsi appositi, e numerosi altri.

L’appuntamento è per domenica 2 gennaio alle ore 16.00 presso l’Ufficio Turistico UIT Longiano, via Porta del Girone 2. Prenotazione obbligatoria al tel. 0547 665484 oppure e-mail iat@comune.longiano.fc.it. Il costo è di 5,00 euro a persona, gratuito per i bambini fino ai 6 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *