LONGIANO. LA POETICITÀ DI TEATRO C’ART PROTAGONISTA AL TEATRO PETRELLA

LA POETICITÀ DI TEATRO C’ART PROTAGONISTA AL TEATRO PETRELLA

DOMENICA 10 OTTOBRE FEDERICA MAFUCCI IN SCENA CON ZONA FRANCA

UNO SPETTACOLO PER I PIÙ GIOVANI TUTTO INCENTRATO

SU UNA FIGURA FEMMINILE

Longiano, 9 ottobre 2021 – Franca è convinta di dovere fronteggiare un’emergenza in scala globale. Franca è la protagonista di Zona Franca di e con Federica Mafucci, in programma domenica 10 ottobre (ore 16,30) al Teatro Petrella di Longiano per il cartellone Play Teatro. Uno spettacolo per bambini e bambine (dai sei anni) e famiglie, che rinnova la tradizione del Petrella di rivolgersi anche al pubblico più giovane.

Zona Franca sarà il primo di due appuntamenti con la compagnia Teatro C’art, fondata dal clown, regista e attore André Casaca, già applaudito più volte dal pubblico longianese. Zona Franca è il territorio dove vivere la propria follia come atto di libertà. Un luogo dove venire trasportati all’interno di un mondo libero e fantasioso, ma con la profondità di una vita difficile e incerta, di Franca, la protagonista dello spettacolo.

Domenica prossima, 17 ottobre, toccherà invece a Rosa (per bambini a partire da 3 anni), di e con Teresa Bruno. Spettacolarità, poeticità, gioco è la cifra poetica della compagnia, nata nel 2002 come nucleo stabile di ricerca e che ha saputo negli anni costruirsi una propria solida identità. Le produzioni teatrali di Teatro C’art – tra cui gli spettacoli Tranquilli!, Casa De Tabua, Sagapò, approdati negli anni passati sul palco del Petrella – si sono fatte conoscere non solo in Italia ma anche all’estero (Dalla Svizzera a Israele, dalla Turchia all’Etiopia al Brasile, alla Spagna, Portogallo, Francia, Slovenia e Porto Verde). Teatro C’art ha vinto il premio Circus al Festival Mondiale della Creatività nella Scuola, a Sanremo, nel maggio 2008.

INFO E PRENOTAZIONI: www.teatropetrella.it

Biglietti in vendita su vivaticket.it

Biglietteria del Teatro Petrella da giovedì 7 ottobre per Zona Franca e dal 14 ottobre per Rosa, dalle ore 17:00 alle ore 20:00

telefono 0547 666008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *