LONGIANO. RASSEGNA DI TEATRO DIALETTALE

RASSEGNA DI TEATRO DIALETTALE A LONGIANO

Dal 9 gennaio al 6 febbraio cinque appuntamenti settimanali

organizzati dalla Filodrammatica Hermanos

 L’ultima giornata della trentunesima edizione di Longiano dei Presepi, 9 gennaio 2022, coincide con l’inizio della XX Rassegna di Teatro Dialettale dedicata a Fausto da Longiano, organizzata dalla Filodrammatica Hermanos con il patrocinio del Comune di Longiano, in collaborazione col Teatro Petrella e Federazione Italiana Teatro Amatori.

La rassegna è composta da cinque appuntamenti a cadenza settimanale, ogni domenica pomeriggio dalle ore 15.00 al Teatro Petrella.

Si inizia, dunque, domenica 9 gennaio con La compagnia teatrale “Jarmidied” di Rimini, che porta in scena L’ariv de’ vescui, tre atti di Riccardo Antoniacci.

Il 16 gennaio è la volta della compagnia teatrale “G.A.D. Città di Lugo” che presenta I voltagabbana, commedia in tre atti di Guido Lucchini.

Il 23 gennaio è sul palco la compagnia teatrale “La Carovana” di Rimini con i tre atti di Pier Paolo Gabrielli dal titolo Un gn’è pesa per don Cioch.

Il 30 gennaio la compagnia teatrale “I giovani di chiusura” di Imola presenta Mi mujér védva, commedia in tre atti di U. Palmerini e A. Lucchini.

Gran finale domenica 6 febbraio con la premiazione della rassegna, premio alla migliore compagnia e premio della giuria popolare, e la rappresentazione della commedia in tre atti opera di Giovanni Spagnoli dal titolo As avdé fantesma, sul palco la Filodrammatica Hermanos di Longiano.

Info e prenotazioni tel. 0547 665381 – cell. 328 8993282 (dalle ore 19.00 alle 20.00) oppure tel. 0547 666008 (biglietteria, dalle ore 14.00 del giorno dello spettacolo).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *