PROVINCIA DI FORLì-CESENA. SP 76 Civorio: concluso il primo intervento per la messa in sicurezza di un tratto di strada provinciale

“Il Presidente della Provincia Gabriele Antonio Fratto comunica che da pochi giorni sono stati ultimati i primi lavori di sistemazione dei movimenti franosi sulla strada provinciale SP 76 Civorio.

Questi interventi, realizzati in prossimità del km 11+900, a circa 2 km dall’abitato di Cigno, hanno consentito di riaprire la circolazione verso l’abitato di Cigno dal centro abitato di Civorio.

Nei prossimi mesi verranno messi in opera ulteriori lavori per consolidare alcuni cedimenti franosi che si trovano tra l’abitato di Cigno e quello di Civitella di Romagna,  nel tratto compreso tra il km 9 e il km 10, in prossimità dell’abitato di Cigno.

Per realizzare tali interventi, che rientrano nell’ambito della manutenzione straordinaria,  la Provincia pensa di  ricorrere a finanziamenti della Regione Emilia-Romagna.

Il Sindaco di Civitella di Romagna, Claudio Milandri, esprime soddisfazione per la realizzazione di questo primo intervento, così atteso dai cittadini e dall’amministrazione comunale. Il ripristino della  viabilità ordinaria ed il ritorno alla normalità è fondamentale per i cittadini dei territori collinari già penalizzati per altri servizi . “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.