San Marino. Week-end motomondiale: mercoledì 15 settembre a San Marino “Voglio Correre”, il film sul dottor Costa

“L’alpinista sorride alla vertigine dell’altezza, il subacqueo sorride all’inquietudine degli abissi, il motociclista sorride all’ebbrezza della velocità (cit. Dottor Costa)”

San Marino, 9 settembre 2021 – I motori già rombano in attesa del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini. E per gli appassionati delle due ruote quest’anno è in serbo un appuntamento imperdibile.

San Marino infatti, fra gli eventi collaterali, manderà in onda il docu-film dedicato ad uno dei personaggi chiave della Storia del Motociclismo, colui che ha rimesso in pista tanti piloti dopo varie cadute e fratture: è la storia della clinica mobile e dei suoi eroi centauri.

Mercoledì 15 settembre, alle ore 20.30 presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore, verrà proiettato “Voglio correre!”, pellicola voluta e dedicata al Dottor Claudio Marcello Costa. La trama del docu-film è raccontata brevemente da lui: “L’opera tratta del desiderio irrazionale del pilota di correre ferito o con le ossa spezzate e dei medici della Clinica mobile, piccolo ospedale su ruote inventato per seguire le gare del motomondiale e aiutarli a risalire sulla moto. Da Valentino a Zanardi, da Capirossi a Doohan, da Marquez a Lorenzo si vedranno storie mitiche che sembrano favole”.

Dopo la proiezione è previsto un dibattito moderato dal giornalista David Oddone, al quale prenderanno parte nomi illustri, con piloti ed ex piloti fra cui Virgionio Ferrari, Luca Cadalora, Manuel Poggiali, Lucio Cecchinello, Loris Capirossi. E naturalmente sarà presente il “dottorcosta”, tutto attaccato e tutto piccolo!

L’evento può fregiarsi del patrocinio della Segreteria di Stato allo Sport della Repubblica di San Marino.

Il costo del biglietto è di 10 euro e può essere acquistato in prevendita telefonando al numero 3343625555 e su Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/biglietto/voglio-correre-unavventura/163176).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *