Savignano. Presentazione del libro di Cristiano Sormani Valli e Alessandra Cristini

IL NATALE A SAVIGNANO SUL RUBICONE

SINCERA AL MUSEO ARCHEOLOGICO

Presentazione del libro di Cristiano Sormani Valli e Alessandra Cristini

A SEGUIRE VISITA GUIDATA

Domenica 19 dicembre 2021

Savignano sul Rubicone (FC), 16 dicembre 2021 – Domenica 19 dicembre alle 15.30 al Museo archeologico del Compito la casa editrice Sabir debutta presso il pubblico dei lettori con il libro Sincera, di e con Cristiano Sormani Valli e Alessandra Cristini. Per l’occasione sarà presente l’editore Giorgio Arcari. Sincera è una storia scritta dal collettivo #FucinaOkapi e racconta di come gli dèi dell’Olimpo vogliono tornare a far parte della vita dell’umanità. Si sentono dimenticati, costretti nei libri di mitologia, senza più potere, annoiati. Athena propone un gioco: ognuno degli dei dovrà stilare una playlist. Quando un essere umano ascolterà una di queste canzoni, diventerà improvvisamente sincero…A seguire visita guidata al museo.

È consigliata la prenotazione ai numeri 0541-944851 oppure 335-6286338. L’evento, a ingresso gratuito, si svolge in collaborazione con Koiné Savignano sul Rubicone e Sabir Editore.

Nella stessa giornata il centro storico ospiterà il Mercatino del riuso, dalle 8 al tramonto mentre sul grande schermo del Cinema Modeno sarà in onda Ghostbusters (proiezioni alle 15.30 e alle 18.30) e gli appassionati potranno cogliere l’occasione per vedere la mostra “Balè burdeli. Balere, ballerini e orchestre in Romagna”, realizzata da Savignano Immagini in collaborazione con il Comune di Savignano sul Rubicone e Casadei Sonora presso Palazzo Don Baronio, Palazzo Vendemini e la Vecchia Pescheria, aperta con orario 10-13 e 15-18. Ingresso libero.

La domenica andrà poi nei quartieri con il Mercatino dei piccoli a Natale al Cesare (dettagli sulla pagina facebook) e Illuminiamo Fiumicino, dalle 17 in piazza Amaduzzi, con la premiazione del concorso dedicato alle decorazioni natalizie e la raccolta alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *