
In occasione del concerto di Remo Arzovino alla Rocca Malatestiana sabato 18 luglio, l’Ufficio turistico di Cesena propone una passeggiata attraverso il centro storico con una esperta guida turistica che svelerà a visitatori e curiosi gli angoli più nascosti di Cesena.
Sarà un tour alla scoperta della città malatestiana e dei suoi tesori più o meno conosciuti rivolto a chi abbia voglia di conoscerne la storia e scoprirne le sue curiosità.
Punto di partenza sarà Piazza del Popolo, sotto i portici di Palazzo Albornoz, da qui ci si sposterà davanti alla targa dedicata a Dante Alighieri (il 2021 sarà l’anno dei settecento anni dalla sua morte).
A seguire i visitatori saranno accompagnati nel cuore della Piazza, dove si trova la fontana Masini, presso la Chiesa del Suffragio, all’esterno di Palazzo del Ridotto e alla Cattedrale S. Giovanni Battista. Il tour, che si svolgerà in massima sicurezza e in esterno, proseguirà in Piazza Bufalini dove si affaccia la Biblioteca Malatestiana, e terminerà presso la Chiesa di Santa Cristina progettata da Giuseppe Valadier.
Queste le date disponibili per l’occasione: venerdì 17 luglio, partenza alle 21, sabato 18 luglio, partenza alle 10 e alle 17.
Inoltre, sono in programma per turisti e visitatori, anche le seguenti date: venerdì 24 luglio alle 21, sabato 25 luglio alle 17 e venerdì 31 luglio alle 21.
La passeggiata guidata (è obbligatorio prenotarsi) avrà una durata indicativa di 1 ora e 30 minuti.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte